Caro blog,
giovedì 14 maggio, all’interno del laboratorio Book vs Movie, siamo andati al cinema di Malesco a piedi: una volta lì abbiamo visionato alcuni cortometraggi di Malescorto e poi li abbiamo votati…

Ad accoglierci c’erano Laura, Christian ed Eleonora che fanno parte dello staff del festival. Subito ci hanno consegnato un modulo per esprimere le nostre preferenze sui corti che sarebbero stati proiettati, assieme ad altri due fogli per rispondere in gruppo ad alcune domande.
Abbiamo visionato in tutto cinque cortometraggi interessanti. Il più bello, secondo me, è stato “Ryan can’t read” in cui il protagonista Ryan non sa leggere, ma dopo tanta fatica e allenamento riesce finalmente a decifrare la lettera di sua madre… Altri titoli erano: “La gita”, “Reven”, un corto di animazione, “Happy Snaps” e “Fish-bowle”…
E’ stata una bella avventura, anche perché tra un corto e l’altro ci sono stati spiegati alcuni elementi tipici del linguaggio cinematografico, come le inquadrature o la colonna sonora.
Mi è piaciuto molto, lo vorrei rifare.
Luca, 2^C






Mi è piaciuto, alcuni secondo me erano un po’ “strani” perché non capivo alcune parti ma lo stesso mi sono piaciuti molto.