Caro blog,
lunedì 11 maggio noi alunni del corso di orientamento “Una bussola per il futuro” abbiamo incontrato un artigiano di nome Ivan Ramoni, titolare di una ditta di falegnameria, e abbiamo costruito delle bellissime cassette degli attrezzi in legno…
Nell’attività svolta all’inizio Ivan ci ha spiegato alcune cose, tipo gli strumenti che utilizza, come la levigatrice o il pirografo, le caratteristiche del legno, e ci ha fatto vedere alcuni suoi lavori finiti.
Dopo ci ha fatto creare una cassetta degli attrezzi, con dei listelli in rovere che aveva tagliato per noi. Abbiamo dovuto unirli con colla, martello e chiodi e poi, con il permesso delle prof, l’abbiamo personalizzata con tempere e pennelli.
È stato divertentissimo e molto interessante, e siamo riusciti a non martellarci le dita!
Emilio, Alex e Nicolò, 1^C, e Leonardo, 2^C




