Un giorno in cantiere

Caro blog,
nel corso di orientamento abbiamo fatto qualcosa di mooolto particolare🤩! Sei curioso di scoprire cosa?

Lunedì scorso, mentre pranzavamo🥪, abbiamo visto arrivare un camion, ed eravamo già ansiosi di scoprire cosa avremmo dovuto fare🤔! Fuori abbiamo trovato tre postazioni in cui c’erano… pile di mattoni🧱!?

Erano venuti a trovarci dei muratori👷, e ci avrebbero fatto costruire un arco🌈! Ci siamo divisi in tre squadre e con l’aiuto degli ospiti speciali abbiamo cominciato a preparare la malta e a costruire il tutto… il risultato finale è stato favoloso😍!

Dopo aver tolto la centina, ovvero l’impalcatura che regge l’arco fino a quando non viene inserita la chiave di volta, e terminato il lavoro💪🏼, ci siamo seduti sugli archi per controllare la loro resistenza, e hanno tenuto il nostro peso👍🏼!

Purtroppo alla fine li abbiamo dovuti distruggere😭, perché immaginavamo che cosa sarebbe successo all’intervallo del giorno dopo😅…

E’ stato fantastico, e speriamo di rifare presto un lavoro così bello!!! 😁
A presto!!! 🤗

Marta, 2^C, e Nives, 2^A

LEGGI ANCHE LA NOSTRA VISITA AL CASEIFICIO