Caro blog,
in arte abbiamo affrontato il tema dell’Agenda 2030 realizzando delle tavole ispirate ai suoi 17 obiettivi..

Prima di tutto abbiamo ripassato che cos’è l’Agenda 2030 e quali sono i suoi goals, che fortunatamente avevamo già studiato con la prof La Fata in geografia.
Ognuno di noi doveva scegliere un obiettivo e poi disegnare degli edifici su cui andare a rappresentarlo sotto forma di disegno. Questa attività diversa dal solito è stata svolta da tutte le terze ed è un lavoro che ci è piaciuto e che porteremo sicuramente all’esame!
“Il mio obiettivo era il numero 13 ovvero ‘lotta contro il cambiamento climatico’ e per rappresentarlo ho disegnato il pianeta Terra avvolto tra il fumo di dei camini”, spiega Linda.
“Il mio invece era il numero 5 ovvero ‘parità di genere’ e per rappresentarlo ho disegnato una montagna da cui una parte aveva i gradini e l’altra no e ci saliva la donna che portava sulla schiena un masso. Questa immagine voleva rappresentare come nella società l’uomo è più avvantaggiato”, riflette Sofia.
Linda e Sofia, 3^B






Complimenti, ottimo lavoro ragazzi!