Le nostre illustrazioni sull’Agenda 2030

Caro blog,
in arte abbiamo affrontato il tema dell’Agenda 2030 realizzando delle tavole ispirate ai suoi 17 obiettivi..

Prima di tutto abbiamo ripassato che cos’è l’Agenda 2030 e quali sono i suoi goals, che fortunatamente avevamo già studiato con la prof La Fata in geografia.

Ognuno di noi doveva scegliere un obiettivo e poi disegnare degli edifici su cui andare a rappresentarlo sotto forma di disegno. Questa attività diversa dal solito è stata svolta da tutte le terze ed è un lavoro che ci è piaciuto e che porteremo sicuramente all’esame!

“Il mio obiettivo era il numero 13 ovvero ‘lotta contro il cambiamento climatico’ e per rappresentarlo ho disegnato il pianeta Terra avvolto tra il fumo di dei camini”, spiega Linda.

“Il mio invece era il numero 5 ovvero ‘parità di genere’ e per rappresentarlo ho disegnato una montagna da cui una parte aveva i gradini e l’altra no e ci saliva la donna che portava sulla schiena un masso. Questa immagine voleva rappresentare come nella società l’uomo è più avvantaggiato”, riflette Sofia.

Linda e Sofia, 3^B

Una risposta a “Le nostre illustrazioni sull’Agenda 2030”

I commenti sono chiusi.