Un’amicizia che sfida i pregiudizi

Caro blog,
Insieme alla prof di italiano abbiamo letto qualche pagina del graphic novel “Il buco nella rete” che racconta di Miro e Doriano, provenienti da etnie diverse…

I due ragazzi all’inizio hanno dei pregiudizi l’uno nei confronti dell’altro, ma pian piano cresce una bella amicizia tra loro, nonostante appartengano a mondi molto diversi…

Da qui è partito il nostro lavoro: in pratica, abbiamo immaginato come sarebbe andata avanti la storia, creando 14 sequenze narrative, quindi abbiamo disegnato su un cartoncino bianco la parte a noi assegnata, per poi raccogliere tutti i nostri capolavori in in un unico magnifico libricino.

E’ stato veramente bello e divertente!

Ambra, 1^C