Ciao! Il pomeriggio del 21 maggio ci siamo fermati a scuola per sistemare l’orto insieme ai proprietari dell’azienda Minimalia…

Eravamo in 7: io, Sofia, Linda, Stefano, Ivan, la prof Rovelli e i nostri “maestri di orto” Rossana e Stefano. Dopo poco è arrivata anche la prof Adani, successivamente pure la prof Cottini.
Ad un certo punto eravamo in tanti: si sono aggiunti anche Pietro (3^B) ed Elia (1^C) che erano rimasti a scuola pensando ci fosse il corso di falegnameria, ma che in realtà quel giorno non si teneva!
Dopo un breve refresh di teoria in classe e qualche goccia di pioggia, ci siamo messi all’opera e abbiamo iniziato a diserbare.
Dopo aver diserbato i primi due letti permanenti, perché il terzo non ne aveva bisogno, abbiamo arieggiato il terreno e messo il pellet di escrementi di gallina per arricchire il terreno.
Abbiamo seminato vari tipi di fagioli e piantato spinaci, bietole, cavolo rapa, cavolo cappuccio, sedano, porri, insalata e zucchine. E’ stato bellissimo e mi sono divertita molto.
I nostri compiti ora sono di irrigare giornalmente e di diserbare il campo, oltre che raccogliere i prodotti che il nostro orto ci donerà grazie alle nostre cure.
Speriamo che anche le altre classi apprezzino e rispettino il nostro orto e che un domani, anche senza di noi, si porti avanti questo progetto!
Ciaoooo by Adele, 2^B

