“Il sindaco? L’antenna più vicina ai cittadini”

“Mi piace vedere realizzati i miei sogni”. Sono parole del sindaco di Santa Maria Maggiore Claudio Cottini che ha rilasciato un’intervista a noi ragazzi del NewsLab, in cui ha parlato degli aspetti positivi e negativi del suo lavoro, programmi futuri, curiosità e da dove è partito tutto. Ci ha invitato a prenderci cura della nostra valle, augurandosi che qualcuno di noi possa un giorno – chissà – diventare sindaco. Infine ci ha raccomandato: “Non dimenticatevi mai della vostra terra che vi ha cullato e vi ha visto crescere”…


Leggi tutto ““Il sindaco? L’antenna più vicina ai cittadini””

Le terze in gita / 1

La Basilica di San Francesco ad Assisi, con le spoglie del santo esposte nell’ottavo centenario della morte e gli affreschi di Giotto; Santa Maria degli Angeli e la Porziuncola, ma anche la Piazza Grande di Arezzo, con le Logge vasariane e l’orologio astronomico: sono alcune delle attrazioni viste nei primi due giorni della gita di terza media che ci sono rimaste più impresse…

Leggi tutto “Le terze in gita / 1”